Tecna - R&D Diagnostics - Biotechnology | Food safety in your hands
IT | EN

 

Eventi & Fiere

Presentazioni e dimostrazioni pratiche per una corretta gestione del rischio derivante dalla presenza di allergeni lungo la filiera alimentare

6 Febbraio 2017, Roma - ARCHIVIO
Allergeni alimentari e loro gestione

Quello degli allergeni alimentari è un argomento particolarmente caldo negli ultimi anni. Crescente attenzione da parte della popolazione per la propria salute così come il progressivo aumento di studi medici e l'evoluzione normativa hanno fatto si che la richiesta di questo tipo di analisi sia notevolmente aumentata.
I principali player in tal senso sono le aziende alimentari, che, per rispettare leggi e regolamenti sempre più stringenti (ad esempio sull’etichettatura) hanno un crescente bisogno di metodologie analitiche affidabili e dal costo contenuto.

Questi aspetti e le loro implicazioni tecniche, economiche e sociali saranno al centro della discussione martedì 8 febbraio a Roma, presso Eataly, dove Tecna, su invito dell'azienda di consulenza Hylobates Consulting, parteciperà al workshop dedicato alla gestione degli allergeni alimentari organizzato all'interno del progetto scientifico finanziato dal 7° Programma Quadro dell'Unione Europea iFAAM (Integrated approaches to Food Allergen and Allergen Risk Management). Il principale momento della giornata sarà la dimostrazione pratica dell’utilizzo dei kit lateral flow per la determinazione degli allergeni.

Per maggiori informazioni sulla gamma di prodotti disponibili non esitate a contattarci all’indirizzo servizioclienti@tecnalab.com