Tecna - R&D Diagnostics - Biotechnology | Food safety in your hands
IT | EN

 

Eventi & Fiere

23 Settembre 2016, Trieste - ARCHIVIO
Grande successo per la rassegna scientifica Triestina

Qual'è l'impatto delle nuove tecnologie sulla vita di tutti i giorni? Quali sono le più recenti scoperte e cosa ci riserva il futuro? Quant'è difficile portare una nuova scoperta sul mercato come prodotto o servizio? Queste e molte altre sono state le domande cui si è cercato di dare risposta a partire dal 23 al 25 Settembre, in Piazza Unità a Trieste, sede dell'edizione 2016 della rassegna Trieste Next.

L'evento, promosso dal Comune di Trieste, dall'Università degli Studi di Trieste e da Venezie Post, ha coinvolto tutti i maggiori cluster di aziende operanti nel settore tecnologico: da Area Science Park alla Sissa, passando per la Camera di Commercio e la Regione Friuli Venezia Giulia.

Tecna, azienda innovativa impegnata nello sviluppo e nella produzione di strumenti per la diagnostica agro-alimentare, avendo sede proprio a Trieste presso il polo scientifico di Area Science Park, è stata in prima linea in queste giornate dedicate alle nuove tecnologie e al loro impatto sulla vita dell'uomo.

Durante la mattinata, dedicata alle scuole, i più giovani hanno avuto modo di vedere quanto facile ed efficace sia oggigiorno analizzare prodotti di largo consumo, nel pomeriggio invece il nostro team è stato lieto di rispondere alle vostre domande e di simulare delle analisi!

C'è stato poi grande interesse per la presentazione della dott.ssa Giulia Rosar "La tecnologia che porta la sicurezza in tavola", che ha illustrato come lo sviluppo sicentifico e tecnologico in ambito analitico sia qualcosa di molto più vicino a noi di quanto non si pensi.