Tecna - R&D Diagnostics - Biotechnology | Food safety in your hands
IT | EN

 

Novità

I bacilli del genere Salmonella sono presenti nell'ambiente, nel suolo e nelle acque, e possono essere riscontrate come parassiti nell'intestino degli animali e dell'uomo

03 Gennaio 2019

NOVITA': si arricchisce la linea BACGene per l'analisi dei patogeni
È disponibile il nuovo kit BACGene Legionella Multiplex Un metodo analitico di conferma rapido ed economico

È disponibile il nuovo kit BACGene Legionella Multiplex, un metodo multiplex che permette la conferma e l’identificazione simultanea di Legionella spp., Legionella pneumophila e Legionella pneumophila subsp. pneumophila SG1 da colonie presunte positive. Il metodo permette l’analisi diretta via PCR delle colonie, previo un semplice passaggio di lisi, anche prima dello scadere dei 10 giorni di incubazione previsti dal protocollo ISO. Il kit BACGene Legionella Multiplex consente una conferma rapida ed economica, evitando di riseminare le colonie su nuove piastre e  di procedere poi all’identificazione della specie di Legionella mediante MALDI-TOF o test di agglutinazione. Il kit permette di identificare le specie principali di Legionella e anche alcune specie non rilevate da altri metodi senza necessità di condurre ulteriori conferme analitiche.

È incluso il sistema UNG che permette di evitare cross-contaminazioni. Il kit può essere abbinato agli altri kit BACGene per la rilevazione di Listeria e Salmonella.

Non esitate a contattarci per saperne di più.