Tecna - R&D Diagnostics - Biotechnology | Food safety in your hands
IT | EN

 

Novità

Tossine algali quali microcistine, anatossina e cilindrospermopsine sono potenzialmente molto pericolose se presenti nelle acque destinate al consumo umano.

19 Gennaio 2018

Aperte le iscrizioni per il round 2018 dello studio interlaboratorio su acque potabili
Proficiency Test tossine algali 2018 Tecna raccoglierà fino a febbraio le adesioni all’edizione 2018

Tecna è il distributore esclusivo dei kit Abraxis per l’Italia. Nell’ambito di un più ampio monitoraggio delle performance dei kit per il controllo delle acque destinate al consumo umano, Tecna sta lanciando in questi giorni la campagna di iscrizione ai Proficiency Test per Microcistine e per Anatossina-A/Cilindrospermopsina.

Il programma del Proficiency Test Microcistine prevede l’invio di 4 campioni d’acqua potabile fortificati con un numero da 1 a 4 dei seguenti cogeneri di microcistine: LA, LF, LR, LY,RR, YR.
Il programma del Proficiency Test Anatossina-A/Cilindrospermopsina, invece, prevede l’invio di 2 campioni d’acqua potabile addizionati con entrambe le tossine.

Il termine per l’iscrizione è il 20/02/2018, non esitate a conttatarci all’indirizzo servizioclienti@tecnalab.com per maggiori informazioni e per ricevere un offerta dedicata.